Perché i denti non allineati correttamente sono un problema? Apparecchietto in metallo addio! Ora c’è Invisalign®, invisibile!

 

Avere una bocca perfetta, un sorriso smagliante non è solo un problema di tipo estetico, ma soprattutto di salute. Non solo perché una malocclusione (così i dentisti definiscono le situazioni in cui i denti non sono correttamente allineati) rende problematica una corretta masticazione, ma soprattutto perché se non viene trattata correttamente comporta una cattiva igiene orale, può creare patologie parodontali (alle gengive) in quanto la placca non può essere correttamente asportata e soprattutto, masticando in modo inadeguato, può aumentare in modo anomalo la tensione su denti e arcate dentarie, che causa una prematura erosione.

Se un tempo l’«apparecchietto» in metallo veniva applicato perlopiù ai ragazzini in fase di crescita, ora le nuove mascherine lnvisalign®sono utilizzate anche dai giovani e dagli adulti. Trattasi di mascherine invisibili (allineatori) senza fili né attacchi, ovviamente personalizzabili, confortevoli e removibili. Quindi possono essere tolte per mangiare per lavarsi i denti e passare il filo interdentale. Il trattamento si basa su una serie diposizionatori dentali al fine di ottenere gli spostamenti richiesti. Un programma virtuale in 3D mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Le mascherine vengono sostituite ogni due settimane con regolari controlli dei progressi verificate con l ‘ortodontista.

lnvisalign® è un trattamento che non sconvolge gli stili di vita quotidiana, adatto a piccoli spostamenti o correzioni impegnative. A un costo decisamente accessibile!

 

Dott. Michele Quinto

Medico Chirurgo Odontoiatra

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@medi-center.it | Friuli Venezia-Giulia

SITEMAP - PRIVACY COOKIES