Paura del dentista e sedazione cosciente

 

 

La paura del dentista è molto frequente e spesso porta a rimandare le cure odontoiatriche, aggravando così il proprio stato di salute, con il bisogno di terapie più complesse e costose.

Per risolvere questo grande e diffuso problema nei centri MEDICENTER viene usata la sedazione cosciente.

 

La sedazione cosciente è una tecnica che permette di eseguire le cure odontoiatriche senza dolore, ansia e paura, eliminando la paura del dentista.

 

Tutti I trattamenti odontoiatrici possono essere eseguiti in sedazione cosciente, è una tecnica semplice adatta a tutti, adulti, anziani e bambini .

 

Si effettua sommministrando in vena piccolissime quantità di farmaci ansiolitici a durata molto breve e, se si ha paura anche dell’ago, si può somministrare un ansiolitico per bocca prima della sedazione endovenosa.

L’effetto di rilassamento è quasi immediato, così come la scomparsa a fine trattamento, il paziente rimane cosciente, collaborante,rilassato, e in respiro spontaneo, vengono monitorati costantemente i parametri vitali di minima per assistere al meglio il paziente in tutta sicurezza.

 

La sedazione cosciente riduce quindi l’ansia, la paura,lo stress e il dolore, favorendo un senso di benessere e tranquillità e

a distanza di un giorno in genere il paziente non ricorda più l’intervento, se non per piccoli flash.

 

La sedazione cosciente è adatta a tutti i pazienti con paura del dentista ma aiuta anche in alter situazioni come ad esempio il riflesso del vomito accentuato.

 

La sedazione cosciente viene eseguita da un medico chirurgo specialista in anestesista e rianimazione.

 

Dott. Michele Quinto

Medico Chirurgo Odontoiatra

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@medi-center.it | Friuli Venezia-Giulia

SITEMAP - PRIVACY COOKIES