
L’impronta digitale è la più grande novità nel campo delle protesi dentarie dell'ultimo decennio. Con questa tecnologia il dentista può creare un'immagine tridimensionale delle arcate dentarie al computer, visualizzarla in tempo reale e mandare i modelli digitali al tecnico. Rispetto all'impronta tradizionale è molto ben tollerata poiché non viene usato alcun materiale d'impronta, non dà nessuna sensazione di vomito in quanto assolutamente non invasiva ed accelera di molto i tempi per la consegna del lavoro protesico definitivo. Medicenter ha adottato il sistema più innovativo ed affidabile: lo scanner intraorale Prime Scan della Dentsply Sirona.
COME avviene la scansione digitale tramite Prime Scan
Il dentista utilizza una telecamera intraorale e con questa scansiona dettagliatamente le arcate dentarie. L’ingombro della telecamera è trascurabile e la procedura di solito dura pochi minuti.
VANTAGGI di un'impronta digitale rispetto all'impronta tradizionale
Nessuna sensazione di rigetto
Nessun odore o sapore spiacevole
Procedura veloce e non fastidiosa
Tempi per la consegna del lavoro migliorati
Maggiore precisione
Possibilità di visualizzare le arcate e pianificare il trattamento
IN QUALI CASI può essere utilizzata la tecnologia Prime Scan
Faccette
Corone su denti naturali
Ponti su denti naturali
Corone su impianti
Ponti su impianti
Protesi su barra implantare
Protesi totali fisse su impianti
QUANTO COSTA eseguire un'impronta digitale presso la clinica Medicenter
Non c'è nessuna differenza di prezzo. Il costo di un lavoro protesico eseguito con tecnologia Prime Scan è uguale a quello di un lavoro eseguito con impronte tradizionali.
Medicenter è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni e tecnologie innovative per il costante miglioramento dei lavori eseguiti e del comfort dei propri pazienti. Recati in uno dei nostri centri e vieni a conoscerci!