fbpx

Intervista al Dottor Quinto: Come nasce Medicenter

    • Dottor Quinto come nasce Medicenter?

Medicenter – il Tuo Dentista di Famiglia è un progetto che inizia venti anni fa con il centro di Ronchi dei Legionari.

La passione per il mio lavoro di medico odontoiatra, la cura e la soddisfazione dei miei pazienti, sono stati sin dall’inizio gli stimoli che mi hanno spinto a creare dei centri medici odontoiatrici che rispondessero ad una sola filosofia cioè curare al meglio i pazienti, saperli ascoltare per soddisfare tutte le loro esigenze funzionali, estetiche, psicologiche ed economiche. Saper ascoltare significa creare un ambiente dove tutti, pazienti, dipendenti e collaboratori, si possono trovare a proprio agio in un vero ambiente familiare.

Quindi è con questo spirito che Medicenter si pone l’obiettivo di rispondere alle più moderne esigenze in campo sanitario e di assicurare ai pazienti prestazioni di alta qualità con un continuo investimento nelle tecnologie più avanzate, nella formazione professionale, garantendo allo stesso tempo una vicinanza medico-paziente che non è usuale osservare in questo settore.

Negli anni la nostra community si è ampliata e ora ne fanno parte dieci centri odontoiatrici, dapprima in Friuli, dove il gruppo è nato, con gli studi di Ronchi dei Legionari, Udine, Trieste, Grado e Carlino, poi nelle Marche con gli studi di Ancona, Civitanova Marche, Montecassiano, Jesi e San Ginesio.

    • Perché avete scelto proprio questo nome “Il tuo dentista di famiglia”?

Per lo spirito di cui accennavo prima, dal quale è nata l’idea di creare la community. Ci definiamo “il tuo dentista di famiglia” proprio perché da sempre ho voluto puntare su valori come la serietà, la trasparenza e la condivisione e l’ascolto, ponendo al centro le persone e basando tutta la nostra attività sul rapporto di fiducia tra staff e pazienti.

“Il tuo dentista di famiglia” è un professionista che vuole essere attento e vicino al suo paziente e ciò che lo caratterizza è la sua affidabilità e la totale disponibilità. Solo così, infatti, credo che le persone possano sentirsi tranquille e sicure nell’affidarsi alle nostre cure.

I dentisti che lavorano in Medicenter, quindi, creano con propri pazienti un rapporto che va oltre il momento della visita, diventando per loro dei veri punti di riferimento su cui poter sempre contare, non solo in studio o durante il periodo di cura, ma in ogni momento.

    • Cos’è che contraddistingue Medicenter da altri studi o gruppi odontoiatrici?

Oltre all’innovazione e alla qualità del nostro servizio, ciò che ci caratterizza è proprio il nostro metodo di lavoro con un approccio che mette il paziente al centro e la costruzione di un forte legame tra medico e paziente.

Io e i miei collaboratori siamo tutti convinti, infatti, che la nostra non sia semplicemente una professione con uno scopo economico, qui c’è in gioco la salute delle persone e noi ne siamo perfettamente consapevoli, ecco perché, oltre alla professionalità e alla preparazione tecnica, mettiamo nel nostro lavoro anche tutta la nostra passione con un unico obiettivo: prenderci cura della salute orale dei nostri pazienti con l’affidabilità e la disponibilità che da sempre ci caratterizzano.

Le nostre équipe sono composte da professionisti con differenti specializzazioni, così da comporre team eterogenei, con un numero di medici funzionali ai servizi offerti. Questa impostazione del lavoro si rivela per noi ottimale per poterci concentrare su ogni singola persona dedicandole tutte le attenzioni necessarie.

 

    • Ci racconta come state affrontando questo periodo di Covid?

Sicuramente questo è un periodo particolare per tutto il settore odontoiatrico. Da parte nostra in tutti i centri abbiamo deciso di adottare un protocollo per la protezione dei pazienti dal virus Covid-19. Durante il periodo di chiusura forzata abbiamo approfittato per prepararci accuratamente, dotandoci di tutti i dispositivi di protezione individuale e di un decalogo con stringenti misure di tutela sia per i pazienti, sia per i dipendenti. Crediamo, infatti, che sia giusto e importante tenere gli studi aperti per poter offrire ai pazienti un servizio fondamentale per la salute, ma farlo anche in totale sicurezza.

Il centro Medicenter più vicino a te ti aspetta! Richiedi la tua visita direttamente QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll to Top