Gli impianti a carico immediato

L'implantologia a carico immediato è una tecnica che permette di fissare le corone dentali agli impianti subito dopo l'intervento e di sottoporle parzialmente alle forze masticatorie.
 

La differenza rispetto alla tecnica di implantologia tradizionale è che in quest'ultima la corona non viene inserita subito, bensì 3 o 4 mesi dopo l'intervento chirurgico implantare.

 

Quali sono i vantaggi del carico immediato?

Il vantaggio più evidente è che il paziente avrà fin da subito i nuovi denti senza dover aspettare dei mesi per l’integrazione degli impianti. Inoltre, sarà necessario un solo intervento chirurgico e i tessuti gengivali si adatteranno meglio perché potranno crescere fin da subito attorno alla corona.

 

Come è possibile ottenere un impianto con corona in un giorno?

Il primo passo è come sempre una visita dal dentista, che deve venire a conoscenza della tua storia clinica sia generale che dentale.

Sono poi necessari alcuni esami radiografici per ottenere un modello tridimensionale dei denti e dell'osso che li circonda.

Nella fase implantologica il dentista inserisce uno o più impianti e poi applica la protesi fissa direttamente ed immediatamente a tali impianti.

 

In quali casi è possibile il carico immediato degli impianti?

Per gli impianti a carico immediato, è necessario avere una sufficiente quantità e qualità di osso.

Se vi è poco osso, se sono necessarie estese ricostruzioni e innesti ossei, se siamo in presenza di carichi occlusali eccessivi, non è possibile procedere con questa tecnica.

Quindi sarà il dentista che prima di scegliere tra implantologia tradizionale o a carico immediato, valuterà la situazione ossea ed occlusale.

 

Nelle cliniche Medicenter l'implantologia viene eseguita esclusivamente da specialisti con decenni di esperienza alle spalle. Essi ti seguiranno in totale sicurezza durante l'intero percorso clinico, a partire dalla tecnica implantologica che meglio si adatta al tuo caso.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@medi-center.it | Friuli Venezia-Giulia

SITEMAP - PRIVACY COOKIES