fbpx

Gli studi dentistici sono luoghi sicuri

La salute delle persone, non solo quella dentale, è da sempre uno degli obiettivi fondamentali per Medicenter. Ecco perché abbiamo deciso che le norme di sicurezza, che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro, dovessero diventare ancora più stringenti in questo particolare periodo, così da tutelare pazienti e professionisti dalla pandemia in corso.

Per contrastare la diffusione del virus Covid-19, infatti, Medicenter ha fin da subito rafforzato tutte le misure igienico-sanitarie nei propri centri odontoiatrici adottando un rigido protocollo di sicurezza (https://www.medi-center.it/protocollo-di-sicurezza/) e adeguati dispositivi di protezione collettiva e individuale.

I nostri centri odontoiatrici, quindi, continuano a lavorare regolarmente e in totale sicurezza.

Ma è sicuro andare dal dentista in questo periodo?

Sì, perché gli studi dentistici sono luoghi sicuri. A confermarlo è anche il rapporto americano pubblicato su The journal of the American Dental Association, da cui emerge che, nonostante quella degli odontoiatri fosse stata considerata una categoria ad alto rischio Covid, è risultato positivo al Coronavirus meno dell’1% dei dentisti.

Si tratta del primo studio su vasta scala relativo ai tassi di infezione e alle procedure preventive studiate per la categoria, ma il risultato emerso è significativo, perché dimostra che le pratiche di tutela e prevenzione messe in atto stanno funzionando bene.

Tra l’altro, gli odontoiatri, gli igienisti e gli ASO (assistenti degli studi odontoiatrici) hanno già nel loro DNA quell’attenzione e quella predisposizione alla prevenzione necessaria e in questo periodo l’impegno per la sicurezza è ulteriormente aumentato. Nell’interazione tra lo staff e le persone assistite, di conseguenza, il rischio di contagio è minimo, sotto controllo, e il paziente risulta il soggetto meno esposto al rischio di infezione.

È importante, quindi, fare una corretta informazione e ricordare l’importanza dei controlli periodici per la salute della propria bocca e per l’intercettazione precoce di tutte le patologie del cavo orale. Interrompere le terapie in corso, infatti, potrebbe pregiudicarne il risultato finale, per cui è fondamentale non trascurare la propria salute dentale anche (e soprattutto) in questo momento.

Prenditi cura del tuo sorriso. Contatta il centro odontoiatrico Medicenter più vicino a te e prenota una visita dal tuo Dentista di Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll to Top